Alfonso Molinaro

Founder
Chief Digital Officer

Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno.

Nelson Mandela

About

Apprendere, pianificare, testare e migliorare: è un percorso ciclico basato sulla volontà di migliorarsi sempre e di farlo dando il massimo nel proprio lavoro. Questo percorso ha caratterizzato la mia storia, un cammino in cui formazione e lavoro sono sempre stati inseparabili perché entrambi fondamentali e interconnessi.
Una volta laureato in Ingegneria Gestionale, mi sono specializzato in digital strategy per il web, il cinema e la TV e lo sviluppo di siti web.
Sono nato professionalmente in Publispei e per conto di Rai e Mediaset ho realizzato molteplici contributi video per la TV e il web. Ho fatto tanta esperienza sul set e mi sono occupato della post produzione e della promozione web di “Un Medico in Famiglia”, “I Cesaroni” e di tante altre importanti serialità televisive e prodotti cinematografici di successo.
Dopo l’esperienza nel settore televisivo e cinematografico sono entrato nel campo della comunicazione medico-sanitaria realizzando strategie specifiche di comunicazione integrata per aumentare la visibilità di cliniche, specialisti, studi medici e strutture sanitarie. Collaboro continuamente con Provider ECM per l’organizzazione e la digitalizzazione di corsi in presenza ed eventi di formazione a distanza per medici e professionisti.
Cerco di mettermi sempre in discussione e penso che non ci sia mai fine all’apprendimento in particolare sull’utilizzo dei media e di nuovi strumenti digitali che evolvono alla velocità della luce.
Apprendere, pianificare, testare e migliorare è un metodo lavorativo che applico quotidianamente. L’aggiornamento e la formazione continua mi consentono di offrire ai nostri clienti quel valore aggiunto che permette di costruire, insieme a loro, un buon posizionamento del proprio brand sul mercato online e offline.

Specialities

Sono esperto nell’elaborare strategie digital, analizzare i target di riferimento e ideare piani di comunicazione integrata per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente. Sono specializzato nella realizzazione di siti web, nell’ottimizzazione dei contenuti, e nelle strategie integrate di web advertising. Ho inoltre esperienza nella pianificazione, organizzazione e digitalizzazione di corsi ed eventi in presenza e a distanza.